Tavolo ufficio riunioni YOGA piano impiallacciato

Un tavolo per sala riunioni dal design moderno

10 giugno 2024

Tavolo sala riunioni Yoga piano impiallacciato by About Office.

Il piano impiallacciato combina il calore del legno con l’impronta moderna della struttura in alluminio, creando un suggestivo connubio materico. Il celebre architetto e designer Piero Lissoni firma la nuova e riconoscibile finitura impiallacciata, declinata in 4 varianti cromatiche. L’effetto superficiale, setoso al tatto, dona un magnetico gioco di riflessi, esaltato ancor di più nella sua variante spazzolata.

Il tavolo Yoga è disponibile in 3 tipi di finiture:

1) PIANO IMPIALLACCIATO. Realizzato con pannello di fibra di legno, densità 680kg/mc, in classe E1, impiallacciato con tranciato di legno multilaminare Alpi secondo norma ISO 18775. Finitura superficiale poro aperto. Verniciatura SEMI-LUCIDA con vernici acriliche trasparenti atossiche, antiriflesso. Piano sp.18mm con bordi perimetrali dritti rivestiti con tranciato di legno sp.1,5mm. Disponibile in 2 essenze.

2) PIANO IMPIALLACCIATO - FINITURA MATT: Realizzato con pannello di fibra di legno, densità 680kg/mc, in classe E1, impiallacciato con tranciato di legno multilaminare Alpi secondo norma ISO 18775. Finitura superficiale poro aperto. Verniciatura opaca SUPER-MATT con vernici acriliche trasparenti atossiche, antiriflesso e vellutata al tatto. Piano sp. 18mm con bordi perimetrali dritti rivestiti con tranciato di legno sp.1,5mm. Disponibile in 4 essenze. La finitura matt ha un effetto opaco, satinato e materico, che rende il legno più elegante e resistente e si ottiene applicando una vernice semitrasparente sul legno con effetto protettivo.

3) PIANO IMPIALLACCIATO - FINITURA SPAZZOLATO: Realizzato con pannello di fibra di legno, densità 680kg/ mc, in classe E1, impiallacciato con tranciato di legno multilaminare Alpi secondo norma ISO 18775. Finitura superficiale SPAZZOLATA. Verniciatura opaca SUPER-MATT con vernici acriliche trasparenti atossiche, antiriflesso e vellutata al tatto. Piano sp. 18mm con bordi perimetrali dritti rivestiti con tranciato di legno sp.1,5mm. Disponibile in 4 essenze. La spazzolatura del legno è un procedimento che dona al materiale un effetto naturale e materico, mettendo in risalto le venature del legno stesso. Questo trattamento viene fatto con apposite macchine che tramite l’azione meccanica di spazzole asportano le parti più morbide del legno presenti in superficie. Le venature vengono così messe in evidenza esaltando tutta la bellezza del legno. La finitura spazzolata valorizza di più la venatura naturale del legno rispetto a quella matt, ma inevitabilmente risulterà meno protettiva.

Le gambe sono realizzate in estruso di alluminio a sezione trapezoidale 54x35mm sp.3mm con piedino di livellamento in finitura cromata. Il giunto di collegamento alle travi è realizzato in lega di alluminio pressofusa. Gamba e giunto sono disponibili in 4 finiture: 3 verniciate goffrate a polveri epossidiche ed 1 cromata lucida.

Le travi sottopiano sono realizzate in estruso di alluminio a sezione quadrata 40x40mm sp.2mm. e risultano disponibili in 4 finiture: 3 verniciate goffrate a polveri epossidiche ed 1 cromata lucida.