Tavolo riunioni ITALO FORTY piano in melaminico

Tutti i colori che vuoi senza nemmeno bisogno di chiamare i montatori di mobili per il tuo montaggio arredi ufficio.

Tavolo riunioni ITALO FORTY piano in melaminico

13 febbraio 2023

Il tavolo riunioni Italo Forty con piano in melaminico by Alea è un sistema dalle sorprendenti prerogative tecniche ma dai costi contenuti. 

Il sistema si compone di una struttura metallica trave/cavalletto di supporto a sezione quadrata 4x4 centimetri con piani di spessore 18 millimetri. Italo Forty consente inoltre di realizzare tavoli con campata sino a 300 centimetri (nella versione con larghezza 123 centimetri) senza l’ausilio di supporti intermedi grazie alle presenza di 2 robuste travi metalliche che correndo sotto il piano collegano le gambe.

Il tavolo riunioni Italo Forty è disponibile in 17 diverse finiture in melaminico per il piano e 14 finiture in metallo per la struttura.  

La caratteristica più importante del tavolo riunioni Italo Forty è che è facilissimo da montare. Una volta rimossi gli imballi in cartone si monta letteralmente in 5 minuti con la brugola data in dotazione. 

Dietro la facilità di montaggio di Italo Forty c'è una brevissima storia che merita di essere raccontata. Diversi anni fa un grande istituto bancario del nord est, dopo aver comprato e provato diverse scrivanie, si rivolse ad ALEA perché aveva la necessità di utilizzare un modello in grado di essere montato (e all'occorrenza smontato e rimontato) dal suo personale interno in maniera ancora più facile dei modelli allora presenti sul mercato. 

ALEA accettò la sfida inventando una scrivania che una volta rimossi gli imballi si monta in 5 minuti, con una sola brugola e un sistema di innesto rapido dei piani che è veramente una piccola meraviglia tecnologica. Quella scrivana prese il nome di Italo, che ora è diventata Italo Forty, cioè quaranta, perché il tubolare a sezione quadrata delle sue gambe a U ora hanno un lato di appunto di quaranta millimetri. Ulteriore finezza, le gambe sono realizzate in folding, cioè in tubolare tagliato a laser e successivamente piegato e saldato solo all'interno, in modo che dalla parte visibile esterna le linee siano il più possibile pulite ed eleganti.