l tavolo riunioni I-TUBE by Alea fa parte di una collezione versatile dal forte spirito funky, perfetta per arredare spazi co-working. Si caratterizza per il profilo tubolare da 35 millimetri che con un unico segno ne va a definire la struttura. Altra caratteristica di questi tavoli è la possibilità di avere i piani con gli angoli diritti oppure stondati (con raggio 19,5 mm), studiati per raccordarsi armoniosamente alle gambe. I piani sono disponibili in 19 finiture melaminico e anche in 7 in Fenix.
Il Fenix è un nuovo materiale pensato per l'arredamento, generalmente prodotto in lastre di in spessore 1 mm. Deriva dai laminati, utilizzati da anni nel mondo dell'arredamento, ma se ne differenzia per l'utilizzo di trattamenti nanotecnologici e di resine acriliche di nuova generazione e, grazie all'aspetto opaco e morbido, esteticamente simile al Corian. Queste nuove resine vengono fissate tramite un processo produttivo di polimerizzazione a freddo generando una lamina che poi dovrà essere accoppiata ad un pannello di supporto. Il Fenix presenta alta resistenza a graffi e abrasioni, è anti-impronta, piacevole al tatto, facile da pulire, igienico, durevole nel tempo, opaco, ha una bassa riflessione della luce, è estremamente versatile.
Nello specifico i tavoli riunione I-TUBE sono disponibili in 3 lunghezze; 210, 240 e 280 centimetri, con la larghezza sempre di 120 centimetri.
Un dettaglio logistico importante: essendo piani interi è importante verificare la possibilità di passaggio dei medesimi fino all'ambiente di montaggio.
INFORMAZIONI TECNICHE
PIANI: possono avere gli angoli dritti (A) o stondati (con raggio 19,5 mm) (B) e sono disponibili nei seguenti materiali: - in agglomerato ligneo spessore 30 mm, densità 690 kg/mc e classe 2 di reazione al fuoco, nobilitato melaminico con bordo in ABS di 1 mm; - in agglomerato ligneo spessore 32 mm, densità 690 kg/mc e classe 2 di reazione al fuoco, rivestito in Fenix con bordo in ABS di 1 mm.
SCRIVANIE, TAVOLI E BENCH: sono caratterizzati da una coppia di gambe in tubolare d’acciaio curvato, con sezione tonda Ø35 mm. Ogni singola gamba è composta da due elementi in tubolare saldati ad una piastra di acciaio spessa 4 mm. L’unione tra piano e gambe avviene tramite viti che trovano riscontro con inserti metallici predisposti sul piano.