DEEP BIO è la prima seduta per ambienti pubblici e uffici realizzata in bioplastica, o meglio, in biopolimero, innovativo materiale composto per oltre l'80% da fonti rinnovabili rinforzato con fibre di legno e cellulosa, quindi con un impatto in termini di anidride carbonica molto ridotto rispetto a tutti i polimeri di origine petrolifera. Nel caso specifico la produzione del biopolimero permette di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera di ben sei/otto volte rispetto ai cicli produttivi delle plastiche generalmente usate per i medesimi scopi. Inoltre questo biopolimero mantiene anche un bassissimo impatto sull'utilizzo di suolo, questo grazie all'impiego al suo interno di materie prime provenienti anche da scarti dell'industria alimentare.
Ma da dove nasce la DEEP BIO? In sintesi nasce dalle preesistente DEEP, seduta resistente comoda ed elegante (almeno a nostro insidacabile giudizio) che ha ceduto alla sua evoluzione ecologica tutte le sue qualità, compresa quella importantissima di un prezzo assolutamente democratico, cioè meritoriamente alla portata di tutti.
Dalle sua progenitrice la DEEP BIO eredita i due tipi di scocca, che possono essere con o senza braccioli. Le strutture invece sono in tondino d'acciaio verniciato (nero, gesso, marrone scuro o cromato) o in legno (rovere naturale o tinto moka). Oltre alla struttura semplice 4 gambe (in due versioni), ci sono i modelli su slitta (compreso quello da appoggiare sul tavolo per permettere meglio la pulizia di ambienti tipo biblioteca o aule), c'è lo sgabello, ci sono le panche su trave, ci sono le sedute con elevazione a gas (con e senza ruote su basi in alluminio o in polipropilene nero o bianco), c'è la versione con tavoletta scrittoio ribaltabile antipanico, e infine c'è anche una imprevedibile e divertente sedia a dondolo.
Come le sorelle "normali" le DEEP BIO oltre che nella versione base (cioè con la scocca in biopolimero e basta), sono disponibili anche nella versioni con cuscino (fisso o rimovibile), oppure nelle versioni rivestite "lato utilizzatore" (con retro schienale e sotto sedile con biopolimero a vista), oppure anche nella versione completamente rivestita (dove il biopolimero è completamente nascosto dal rivestimento).
Ovviamente per questo tipo di seduta il rivestimento che il calza a a pennello non può essere che l'ONE, un tessuto ricavato al 100% da poliestere riciclato proveniente da bottiglie, infifugo e garantito per ben 100.000 cicli Martindale, che tradotto significa resistente tanto che il produttore (orgogliosamente italiano) lo garantisce per ben 5 anni.
Giunti a questo punto forse ti sarà sorta spontanea la domanda se il biopolimero della DEEP BIO è disponibile solo nel colore delle immagini a corredo di questo articolo che a catalogo chiamiamo "cognac". La risposta è per ora sì, ed è legata ai quantitativi minimi d'acquisto che il produttore del polimero richiede. Quando come sinceramente auspichiamo, la DEEP BIO si affermerà sul mercato, anche questo piccolo limite potrà essere rimosso.
In conclusione sei interessato/a a ricevere il listino delle DEEP BIO con tutti i modelli a disposizione (quelli nelle immagini sono solo una parte) e magari un preventivo su misura con lo sconto promozionale che abbiamo in corso su questo modello, e sappi che quando un prodotto merita di essere promozionato noi lo promozionamo sul serio, inviaci una mail a claudio@dimufficio.it oppure contattataci telefonicamente allo 0542641858.
NOVITA 2023! Da febbraio 2023 la Deep Plastica Bio è disponibile con o senza braccioli integrati solo in colore antracite.