Per chi deve realizzare un ufficio con scrivanie contrapposte con un occhio al budget e uno alla linea le scrivanie METRIK by Della Rovere sono senz'altro un'opzione da valutare attentamente.
Il motivo è legato alla soluzione adottata per le gambe, che come si dice nel gergo dell'arredamento "vincono" sul piano, cioè sono esterne al piano e non sotto, un po' come capita con le reception, dove di solito i fianchi alti servono anche da supporto ai piani scrivania.
Metrik è la forma di un’idea: ridurre e semplificare ogni elemento di arredo, fino a raggiungere la pura essenza della sua funzione. Metrik è anche un obiettivo, quello di trasformare un ambiente in luogo, operando con pochi e semplici elementi. Niente più di ciò che serve.
La scrivania contrapposta singola è composta da una coppia di piani bench (traverse incluse) e una coppia di gambe basse esterne per bench. Le gambe esterne possono essere immaginate filo piano oppure alte 45 centimetri rispetto al piano, proprio come il divisorio frontale optional in legno. Per comporre un'isola lunga a piacere basterà solo aggiungere un bench con solo una gamba esterna.