La scrivania è un punto focale di un ufficio manageriale o direzionale. La struttura di Hype è in alluminio verniciato in 3 colori (argento, bianco o nero) con gambe a sezione triangolare, alle quali è possibile applicare delle cover di finitura interne in massello in 5 finiture di legno e 10 di laccato, che è comune a tutti i tipi di piano.
Hype nella versione in melaminico si propone in 7 finiture con 5 misure di piani (comuni con tutti gli altri materiali): 160x80, 180x80, 180x90, 200x90 e 220x100, ai quali si può aggiungere un allungo laterale 100x60 o in alternativa un mobile di servizio con con cassettiere con uno o due vani a giorno.
Oltre il melaminico Hype è anche in laccato opaco antigraffio con vernici poliuretaniche di be 15 colori. Con questa finitura più ricercata il telaio diventa disponibile in 6 finiture (argento, bianco, nero, alluminio lucido, titanio e bronzo).
Hype è disponibile anche in vetro laccato a filo lucido spessore 5 mm. retro laccato a freddo e accoppiato con un pannello di supporto di melaminico sp. 12 mm in 10 colori standard oppure in vetro no print. L'effetto no print è uno speciale trattamento di acidatura superficiale che lo rende opaco, anti-impronta e caldo al tatto.
Hype esiste anche nelle versioni con piani in legno impiallacciato con tre tipi di finitura semilucida per il wengèi 1WE e il rovere i1RO, a poro aperto oppure spazzolato per il noce royal i2NR, noce tabacco i2NT, palissandro, i2PA e ebano i2EB e infine spazzolata. Tutti i piani sono trattati con vernici acriliche trasparente e atossiche.
Hype è disponibile anche con piani in pelle di 6 colori (beige, verde petrolio, marsala, castagna, blu notte e nero) con cuciture in tinta. e trattemento semi anilina, cioè un trattameno in superficie con una miscela a base di acqua di finitura colorante con una piccola quantità di pigmento. Questo trattamento rende la pelle morbida ed elastica e più resistente all'usura. A vista la pelle ha un aspetto semi opaco.
Infine per Hype sono previsti degli innovativi piani in gres porcellanato Laminam effetto marmo, nei colori bianco statuario venato lucido e noir desir lucido. Laminam è il nome commerciale di una speciale tipologia di gres porcellanato sottile e ultraresistente alle sollecitazioni meccaniche, ai prototti chimici, all'usura e ai graffi. Per sua natura il Laminam è un materiale igenico, resitente agli sbalzi termici e all'azione dei raggi UV.