L'estetica delle seduta operativa ergonoimca Speed-O di Dauphin punta sull'ergonomia, sull'ecosostenibilità e sull'originalità. Lo schienale in membrana nera microforata, assicura un "microclima" ottimale ed è realizzato in polipropilene nero o bianco, utilizzato anche per la base e i braccioli coordinati. I braccioli sono regolabili in altezza e larghezza mentre le ruote si intendono gommate e autofrenanti.
Come tutti i prodotti Dauphin Speed-O e coperta da una garanzia di ben 5 anni su tutti i difetti di fabbrica.
Speed-O è facile da montare e da utilizzare, eco sostenibile, ergonomicamente perfetta con meccanismo Syncro Relax Automatic sincronizzato con regolatore profondità sedile che si adatta automaticamente al peso corporeo, dall'estetica inconfondibile e un montaggio rapidissimo in loco al momento della consegna senza l'utilizzo di utensili.
I materiali utilizzati sono omogenei o riciclati e ulteriormente riciclabili al 99%. L'imballaggio è ridotto all'essenziale, poiché Speed-O è interamente scomponibile. Base a 5 razze, ruote, sedile e schienale come componenti singoli trovano spazio in una confezione piccola con un peso di imballaggio sostanzialmente ridotto con risparmio di spazio e risorse e nel rispetto dell'ambiente.