La poltrona operativa Gamma by Olivo&Groppo presenta una struttura interna dello schienale in polipropilene irrobustito con un'aggiunta di 20% di fibra vetro. Il sedile oltre a questo prevede anche rinforzi longitudinali in acciaio. Il carter posteriore in è in polipropilene colore nero oppure grigio. L'imbottitura del sedile e dello schiennale è è in poliuretano espanso ignifugo tagliato da blocco con densità 25 kg/m3 e spessore 30 millimetri.
Nella versione di base la poltrona Gamma si presenta senza braccioli, con meccanismo a contatto permanente ME010. In opzione, che consigliamo per gli operatori che lavorano full time a videoterminale, si può scegliere il meccanismo Syncro ME008 monoleva con funzionamento a pulsante con sistema di sicurezza antishock. La regolazione della tensione della molla per la taratura dell'oscillazione tramite pomolo posto nella parte inferiore del meccanismo. Un'importante caratteristica del Syncro ME008 è che comprende il traslatore sedile con molla di ritorno con corsa di 50 millimetri, meccaismo che consente di adattare la profondità della seduta a persone di altezza differente.
Per completare la seduta sono disponibili braccioli fissi oppure regolabili in altezza in nylon nero o grigio. Di nuovo, per gli operatori che lavorano full time a videoterminale è consigliata quest'ultima opzione.
Infine è importante ricordare che questa seduta gode di una garanzia sulle sue parti strutturali di ben 7 anni, estensione difficilmente eguagliabile per una seduta operativa entry level.