Poltrona direzionale THAT'S IT in alluminio

Una poltrona direzionale ergonomica contro il mal di schiena

24 giugno 2024

La poltrona direzionale That's It in alluminio by Quinti unisce un design leggero ma robusto ed un inconfondibile aspetto hi-tech ideale per gli ambienti direzionali. Il sedile interamente rivestito, cucito con doppia cucitura laterale è realizzato in poliuretano schiumato a freddo con spessore di ben 5 centimetri. La forma anatomica frontale ha funzione antistress per le gambe. Il sedile è sempre dotato di traslatore ed è removibile.

INFORMAZIONI TECNICHE

STRUTTURA:

Realizzata al 86% in alluminio, la poltrona risulta riciclabile al 99.4% 

La poltrona è caratterizzata da elementi facilmente disaggregabili per agevolarne lo smaltimento post use.

Il sedile è realizzato con uno speciale sistema a “click” che ne permette una rapida sostituzione. 

Il progetto può essere collocato in aree di co-working in quanto risulta facilmente regolabile. 

L’utilizzo di rivestimenti come One Recycled garantisce l’utilizzo di materiali green con provenienza 100% post consumo.

SEDILE E SCHIENALE:

La seduta è realizzata interamente in alluminio pressofuso disponibile nella finitura lucida o verniciata nero. Lo schienale è realizzato con una cornice in alluminio cromato o verniciato che supporta due tipi di rete dedicata:  Spin 100% Trevira - Rete confortevole, più “tessile” al tatto. Spring 100% poliestere - Rete con un sapore più tecnico

BRACCIOLI:

Braccioli fissi in alluminio pressofuso o Braccioli fissi in alluminio pressofuso e pad rivestito (consigliati per le sale riunioni)

Braccioli regolabili 3D in polipropilene nero con Pad in poliuretano morbido con profilo in alluminio cromato (consigliati per l'utilizzo operativo)

CERTIFICAZIONI SEDUTA:

Omologazione 1IM di reazione al fuoco 

EN1335-A  

CAM

DISASSEMBLABILITA’: 

THAT’S IT è stata progettata in modo tale da permetterne il disassemblaggio al termine di vita utile, affinché le sue parti e componenti possano essere riutilizzati, riciclati o recuperati ai fini energetici.