Il pavimento sopraelevato rappresenta la giusta risposta alla crescente richiesta di flessibilità e funzionalità degli ambienti di lavoro. Realizzando una intercapedine completamente accessibile, il pavimento sopraelevato diventa spazio tecnico in cui alloggiare gli impianti elettrici, telefonici, idraulici e di climatizzazione.
I pannelli vengono posati senza fissaggio e pertanto possono essere rimossi per permettere l'accesso agli impianti tecnici per la manutenzione o eventuali modifiche, ed essere riposizionati senza compromettere l'integrità della pavimentazione.
Grazie all'utilizzo di materie prime di elevata qualità come il legno, il gres, i marmi naturali, i graniti, l'acciaio, il vetro, la moquette, il pavimento sopraelevato diventa un elemento architettonico che valorizza la progettazione e concede una piena libertà di scelta. La modularità del sistema permette di creare composizioni su misura dando spazio alla creatività e alla progettualità nella realizzazione non solo di uffici e banche, ma anche per centri medici, centri commerciali, negozi.
Ogni pannello di dimensioni standard cm.600x600x38h si compone di 4 parti, il rivestimento superiore, l'anima, il rivestimento inferiore, il bordo perimetrale. Ciascuno di questi elementi determina le caratteristiche dell'intero sistema. La struttura portante in acciaio zincato è adatta per tutti i tipi di pannelli, permettendo una regolazione da un minimo di cm.3 a un massimo di cm.100 dal piano di appoggio, sopportando carichi piuttosto elevati.
Forse non tutti sanno che i pavimenti sopraelevati sono previsti anche per esterni, ideali per terrazze, pedane esterne di bar e ristoranti, camminamenti per spazi esterni di edifici commerciali e residenziali.