Il pannello acustico fonoassorbente Zengo! by Steelbox a parete o a soffitto è il prodotto ideale per chi deve ridurre il riverbero all'interno di qualsiasi ambiente con il minimo della spesa, con soluzioni a sospensione soffitto verticali oppure orizzontali e a muro. Zengo! ha uno spessore di 4 centimetri ed è proposto con fissaggio a soffitto verticale o orizziontale oppure a muro in diversi forme e dimensioni.
Nella sua versione base Zengo! è proposto non rivestito, quindi con la fibra bianca a vista. Questa versione economica è stata pensata per realizzare efficaci interventi di fonoassorbenza in ambienti anche molto grandi contenendo al massimo il costo. Qualora fosse necessario dare un tocco di colore, con sovrapprezzo Zengo! è disponibile anche con una o entrambe le facce rivestite in tessuto ignifugo di vari colori e addirittura anche personalizzabile con immagine fornita dal cliente (formato PDF/JPG/PNG con risoluzione a 3000 DPI).
La versione con solo una faccia rivestita è consigliata per le applicazioni a parete e a sospensione orizzontale. La versione con due faccie rivestite è suggerita per le soluzioni a soffitto con sospensione verticale, dove entrambi i lati del pannello sono a vista. In entrambi i casi, i pannelli rivestiti rimangono sempre con il bordo bianco di 4 centimetri in fibra a vista.
Zengo! è certificato OEKO TEX: questo significa che è un prodotto adatto al contatto con adulti e bambini, non contiene sostanze pericolose ali sensi del D.M. 16/02/93, cioè è privo di resine e collanti, non rilascia sostanze nocive nell'ambiente, non perde peso e non rilascia fibre durante il trasporto e l’installazione e non richiede precauzioni nè in fase di movimentazione nè in quella di montaggio.
Zengo! è resistente agli agenti chimici (acidi, sali, idrocarburi), ai funghi, ai batteri ed ai microrganismi e muffe, risultando così immarcescibile.
Zengo! inoltre risponde ai criteri ambientali minimi (CAM) richiesti da molte amministrazioni pubbliche, cioè risulta conforme "ai requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato."
Il pannello fonoassorbente Zengo! è totalmente ecologico, cioè è ottenuto dal riciclo post consumo di bottiglie di plastica (PET) ed è a sua volta riciclabile al 100%.
Per avere un'idea indicaiva dei metri quadri di Zengo! necessari per realizzare un intervento di fono assorbenza efficace, basta calcolare il volume in metri cubi dell'ambiente interessato e dividerlo per 8,4. Facendo un esempio numerico, una stanza di 10 metri per 5 alta 4 ha un volume totale di 200 metri cubi, che diviso per 8,4 da come risultato 23,8, numero che è da intendersi come la superfice totale di metri quadri di pannelli Zengo! necessari per un intervento efficace.
Comunque per un calcolo esatto dei pannelli necessari per realizzare un intervento a regola d'arte, capace di considerare i dettagli quali le vetrate il tipo di pavimento e soffitto, contatta il nostro ufficio commerciale.