Per tutte le postazioni dove è necessario assicurare all'operatore una seduta comoda davani piani di lavoro con altezze superiori ai 74 centimetri di una scrivania canonica, si entra nel mondo degli sgabelli.
La regola generale è scegliere uno sgabello con altezza regolabile la cui metà corsa sia pari all'altezza del piano meno 25 centimetri. In parole povere se hai un piano di lavoro alto 100 centimetri devi scegliere uno sgabello con un sedile elevabile con meccanismo a gas dai 65 agli 85 centimetri di altezza da terra.
Vista l'altezza è da considerare la possibilità di dotarli di anello poggiapiedi, anch'esso regolabile in altezza. Gli sgabelli possono essere forniti con piedini fissi o su ruote, che nel caso è sempre meglio prevedere frenate.
Gli sgabelli possono essere semplici o dotati di meccanismi avanzati che consentono l'inclinazione in avanti dell'operatore, eventualmente attrezzabili anche con braccioli regolabili.
Per quanto riguarda i materiali della seduta è importante sapere in che tipo di ambiente lo sgabello dovrà essere utilizzato. Vi sono sgabelli con la semplice seduta o anche con lo schienale in faggio, sgabelli con seduta o anche con schienale in polipropilene che consentono una seduta più morbida e infine sgabelli con sedie e schienale in tessuto. In questo caso oltre alla resistenza del medesimo è da tenere presente se è necessario un tessuto antistatico per ambienti dove è necessario prevenire la formazione di scariche elettrostatiche o magari con proprietà germicide, tipico dei tessuti con filamenti d'argento richiesto per esempio in camere bianche.
Visita il nostro negozio on line oppure per richieste specifiche contatta il nostro ufficio commerciale.