Non acquistare domani ciò che puoi acquistare oggi

Quando rimandare potrebbe essere inutilmente costoso

08 novembre 2021

Come saprete in questi mesi le materie prime hanno registrato numerosi aumenti, dai prodotti energetici alle materie prime. Il 29 ottobre un articolo del Sole 24 Ore avvertiva di possibili prossimi aumenti anche per i pannelli in melaminico, il materiale più usato per i piani scrivania, reception, pareti divisorie e armadi per ufficio.

Nel nostro settore da inizio 2021 diversi fornitori, soprattutto quelli di prodotti metallici come armadi e scaffalature, hanno già dovuto ritoccare più volte i loro listini. La notizia riportata dal Sole 24 Ore preannuncia che a breve tali aumenti potrebbero arrivare anche sui listini dei produttori di mobili per ufficio, e questo dopo una faticosa resistenza durata mesi per evitare rincari ai clienti finali. 

Augurandoci che la situazione possa rientrare nell'ambito della normalità quanto prima, nel caso stiate già valutando l'acquisto di arredi per ufficio, vista la situazione molto pragmaticamente il consiglio è di procedere all'acquisto celermente in modo da evitarvi probabili aumenti di prezzo nonché eventuali ritardi nella consegna del materiale legati alla mancanza di materie prime.