Fino a pochi decenni fa gli immobili erano pensati pressochè esclusivamente per persone capaci di muoversi senza problemi di deambulazione. Fortunatamente poi il tema della barriere architettoniche, grazie anche a interventi normativi specifici, è diventato sempre più presente nella progettazione delle abitazioni, dei locali pubblici e delle attività private.
Nel settore uffici spesso però ci si dimentica di appianare il fatidico ultimo gradino. Infatti, dopo aver fatto attenzione che i locali siano dotati di rampe, ascensori e ovviamente servizi igenici adeguati al passaggio di sedie a rotelle, a volte si perde di vista di fare lo stesso proprio con la prima cosa con la quale di solito ci si presenta, cioè la reception.
Ovviamente non tutti gli uffici hanno gli spazi necessari, ma quando non si hanno vincoli stringenti e magari l'afflusso di persone prevedibilmente è alto, abbattere l'ultima barriera architettonica rappresentata da un pannello alto come quello di un bancone da bar e prevedere una reception con uno o più moduli bassi, sarà sicuramente molto apprezzato da chiunque, clienti, utenti, visitatori o cittadini che siano.
Infine non bisogna dimenticare che vi sono situazioni particolari dove prevedere l'inserimento di uno o più moduli bassi all'interno di una reception può essere utile se non necessario per accogliere persone che pur deambulando normalmente si preferisce farle accomodare su una sedia, perché ad esempio la prestazione richiesta all'operatore richiede magari diversi minuti.
Per questo motivo abbiamo deciso di inserire 4 composizioni di reception con modulo basso nella sezione del nostro negozio on line dedicata alle reception. Essendo moduli componibili ovviamente le combinazioni e le lunghezze delle composizioni delle reception sono virtualmente infinite.
...quindi se avete bisogno di soluzioni personalizzate contattate il nostro ufficio commerciale per un preventivo a misura delle vostre necessità.